Progresso Giuliese: riequilibrio di bilancio 2012 approvato con i voti di Cameli e Ciccocelli

comune-di-giulianovaGiulianova. Nel consiglio comunale di ieri sono stati discussi due punti importanti all’ordine del giorno: Assestamento e Riequilibrio di Bilancio 2012. Per l’approvazione, la maggioranza necessaria era quella “qualificata ( 10 +1 )”. Soltanto grazie al voto favorevole del consigliere Cameli (candidato sindaco per il centro destra alle comunali del 2009) e del consigliere Ciccocelli (candidato a sostegno di Cameli), è stato possibile approvare l’Assestamento al bilancio anno 2012.

Progresso Giuliese, che insieme ai consiglieri Antelli e Arboretti, hanno votato contro, “ritiene doveroso portare a conoscenza dei cittadini di Giulianova quanto accaduto in consiglio comunale, soprattutto per coloro che li hanno votati come candidati nel centro-destra. Ancora più grave laddove si consideri che, così come dichiarato dall’assessore al Bilancio (Loris Vanni, ndr), “se ancora una volta le alienazioni andranno deserte, non si incasseranno 3.600.000,00 euro”. Ciò comporterà inevitabilmente il mancato rispetto del patto di stabilità, con conseguenze ancora più disastrose per la Città, cioè commissariamento e pagamento di tutti i debiti da parte di tutti i cittadini di Giulianova. Non è la prima volta che questo accade, e comunque – conclude Progresso Giuliese – senza il loro voto, oggi  la Giunta Mastromauro  sarebbe tornata a casa. Un bene per Giulianova”.

 

 

Progresso Giuliese contro le alienazioni: i beni pubblici non servono per pagare gli errori fatti

 

Progresso Giuliese nell’ultimo Consiglio Comunale ha continuato a ribadire “che non si possono spendere in modo scellerato i soldi pubblici dei cittadini, utilizzando poi i Beni pubblici per pagare gli errori fatti”.
“Dopo il primo tentativo di vendita delle aree andato deserto il Comune ripubblica il bando per le alienazioni ed oltre alle aree e terreni pubblici di 4.700 mq destinati a attrezzature ed impianti sportivi e ricreativi di uso pubblico in zona nord E 2.1.1 denominato ” NUOVA COSTA VERDE ” (approvato con delibera di Consiglio Provinciale n. 47 del 15/04/1999, posta tra la ferrovia ed il mare, confina a NORD con Via Nervi, a SUD con via Moranino, ad est con la viabilità privata traversa di via Moranino, ad OVEST con area destinata a parcheggi adiacente l’asse ferroviario) e all’area di 980 mq destinata a ” Verde Pubblico” (ottenuta con un piano di Lottizzazione E2.2.  approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 69 del 08/07/2002 che a NORD confina con Via Ippodromo, a SUD-EST con aree parzialmente edificate derivanti dall’attuazione del comparto edificatorio, ad OVEST con la ferrovia stessa); continua ad annoverare anche l’area destinata  ad “Edilizia Scolastica” (questa ricevuta gratuitamente), che rientra lo ricordiamo, all’interno del piano integrato di Via Cupa, Zona C.9 approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 68  del 28/06/2005.  Essa è ubicata nella zona ovest di Giulianova, tra Via Cupa, via Bompadre e Traversa Sechini. Nel frattempo, Progresso Giuliese ha appreso che gli abitanti della zona hanno presentato ricorsi per evitare che si possa edificare su aree destinate ad attrezzature sportive, verde pubblico ed edilizia scolastica. Senza dimenticare come con una semplice variazione di nuova previsione urbanistica in Zona B2 vengono rese edificabili delle aree, mentre molti cittadini sono stati ingannati dalla approvazione definitiva della Variante al PRG ed aspettano invano da anni continuando a pagare l’ICI e l’IMU! Davvero inverosimile se consideriamo che tutto è stato deciso da un “fantomatico sondaggio deliberativo”, (illegittimo) con la partecipazione finale di 34 cittadini che – conclude la nota – non avevano neppure la possibilità di votare contro (al massimo astenersi).

 

 

Impostazioni privacy