Ospedale Giulianova, M5S: ‘Mastromauro vai a casa’

Giulianvoa. “Il PD taglia la sanità pubblica. I cittadini se ne ricorderanno”.

Lo ha dichiarato la consigliera del Movimento 5 Stelle, Margherita Trifoni, precisando che “l’assessore Paolucci dimostra di non avere alcun rispetto per la nostra città e la nostra provincia. Mentre il tavolo tecnico in regione lavora per far comprendere la necessità che un ospedale di primo livello sia ubicato sulla costa, la giunta esclude il nosocomio giuliese dai fondi per l’edilizia sanitaria. La ASL di Teramo invece ha annunciato la diminuzione dei posti letto nei reparti”.

Secondo gli attivisti giuliesi “i pronto soccorso provinciali sono al collasso, e la presenza di turisti richiederebbe un potenziamento e una maggiore operatività dell’ospedale giuliese. Invece si declassa e si chiudono reparti. Il sindaco Mastromauro aveva minacciato di restituire la fascia: se le parole hanno ancora un valore, gli chiediamo di procedere con un gesto forte e dimettersi, perché gli interlocutori regionali confermano ancora una volta di essere totalmente inaffidabili”.

“Quando si tornerà a votare ricorderemo ai cittadini che il Partito Democratico ha distrutto la sanità pubblica provinciale, per una mera scelta di convenienza politica. State certi che avendo seminato vento, raccoglierete tempesta, e avrete una lezione che ricorderete per molto tempo”.
Conclude Margherita Trifoni promettendo che “il Movimento 5 Stelle – Giulianova continuerà a lottare, affinché nel 2019 si riveda il piano sanitario regionale, e come in tutte le altre province sia garantito un secondo ospedale, di primo livello, sulla costa”.

Impostazioni privacy