Martinsicuro, la nuova amministrazione parte con un “tesoretto” di 1,9 milioni

Poco meno di 1 milione e 900 mila euro nelle casse del Comune. L’ultimo adempimento contestualizzato nel passaggio di consegne tra il nuovo sindaco (Massimo Vagnoni) e quello uscente (Paolo Camaioni) riguardava la verifica straordinaria di cassa.

 

Ebbene, così come era emerso nelle scorse settimane, il Comune di Martinsicuro può far leva su una sorta di tesoretto che poco meno di 1,9milioni di euro. Il fondo cassa al primo gennaio era di 554mila euro, somma poi cresciuta fino all’attuale disponibilità grazie soprattutto all’incasso della polizza fideiussoria “agganciata” al centro Spassopoli.

 

“Noi abbiamo fatto la nostra parte”, commenta l’ex sindaco, ora consigliere di minoranza, Paolo Camaioni, ” ora sarà compito della nuova amministrazione decidere come impiegare gran parte di questa somma. Nella variazione di bilancio potranno entrare anche i proventi relativi all’assicurazione per i danni causati dal sisma (350mila euro), attivata dalla nostra amministrazione. Noi avevamo bene in mente le priorità. Ci auguriamo che anche chi proseguirà il nostro lavoro possa trovare le migliori soluzioni nell’esclusivo interesse della cittadinanza”.

Impostazioni privacy