Elezioni Tortoreto, tutto da rifare nel centrodestra: Domenico Piccioni ritira la candidatura

Tortoreto. Tutto da rifare o quasi. Domenico Piccioni fa un passo indietro e ritira nella sostanza la propria candidatura a sindaco e a guidare, dunque, la lista di centrodestra.

 

Torna tutto in discussione nell’area politica (o in buona parte di essa) che ha partorito le ultime due amministrazioni comunali. In mattinata Piccioni, infatti, con una nota stringata ma esemplificativa ha chiarito la sua posizione: che è quella di ritirare la candidatura.

Approdo forse ipotizzabile anche alla luce della recente presa di posizione del gruppo Tortoreto Sempre.

E’ lo stesso Piccioni a spiegare la decisione.

 

“In seguito agli incontri intercorsi negli ultimi giorni”, sottolinea l’ex vicesindaco della giunta Monti, “e delle ultime decisioni prese, mi trovo a constatare che, in questo momento storico, non è possibile far convergere parte del centrodestra attorno alla mia figura. Pertanto, come ha mostrato la mia esperienza politica, essendo per prioritari il bene e il progresso della cittadina, ritiro la mia disponibilità alla candidatura a sindaco. Ringrazio gli amici e i tanti cittadini che hanno mostrato, nei miei confronti, una sincera stima e rinnovata fiducia”.

 

Si riazzera tutto, dunque, nell’area di centrodestra ancora alla ricerca, a questo punto, di una quadratura e di una figura che possa riunire le varie anime moderate. Il tempo stringe, ma il percorso è ancora tutto da tracciare.

Impostazioni privacy