Elezioni, no alle divisioni nel centrodestra: Tortoreto Sempre non appoggia Piccioni

Tortoreto. Disponibili a partecipare a progetti nuovi e unitari, non certo ad appoggiare iniziative non condivise e comunque dove a primeggiare sono i personalismi.

 

Tradotto in soldoni, il percorso avviato dal centrodestra a Tortoreto, con la candidatura di Domenico Piccioni, al gruppo Tortoreto Sempre (soprattutto alla luce dello scenario che si è prodotto) non va giù. Dopo giorni di silenzio e di riflessione, alla luce degli assetti che si sono generati, il gruppo che ha partorito le ultime due liste elettorali che hanno primeggiato alle comunali di Tortoreto, prende una posizione molto chiara al riguardo. Una posizione per certi versi critica e comunque non incline ad equivoci.

 

“Messi di fronte a questo tragicomico teatrino della politica”, scrivono gli attivisti, “giudiziosamente, chiariamo a tutti che Tortoreto Sempre non è disponibile a partecipare a raggruppamenti che generino sicure situazioni di conflitto e di divisioni.

Anche per questa elezione, come nelle due precedenti, Tortoreto Sempre aveva intrapreso il dialogo con tutti i cittadini e le organizzazioni per la costruzione di un progetto unitario di tutte le anime moderate improntato assolutamente al rinnovamento. Fiduciosi nel nostro atteggiamento di ascolto e sintesi nell’intento di formare una squadra, libera da personalismi, ma coerente al bene comune. Il cammino impostato cominciava a dare i suoi frutti.

Forse proprio per questo presupposto, una parte del nostro schieramento ci ha rallentati con decisioni non condivise.

Nelle nostre riunioni conseguenti si è ribadita sempre la posizione iniziale e in tal senso ci siamo dichiarati disponibili alla collaborazione con tutti”.

Collaborazione che però, a questo punto, potrebbe venir meno a beneficio di questa o altre liste, visto che nello schieramento di area i concorrenti potrebbero essere più di uno.

 

“A questo punto ci sentiamo liberi di non appoggiare itinerari tendenti a modificare radicalmente tale cammino”, prosegue la nota. “Come abbiamo sempre sostenuto siamo e saremo sempre disponibili a partecipare a un progetto nuovo e unitario che metta insieme tutte le anime moderate di centrodestra, con la partecipazione di attori nuovi e con idee innovative che porti Tortoreto verso un radioso futuro pieno di prosperità per tutti”.

 

Impostazioni privacy