6.5 C
Abruzzo
domenica, Agosto 14, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoTortoreto, manifestazioni di Natale senza copertura economica? Caso emerge nella commissione di...

Tortoreto, manifestazioni di Natale senza copertura economica? Caso emerge nella commissione di vigilanza

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 16:35

papiri_rolandoTortoreto. Rischio di mancate coperture finanziarie per le manifestazioni natalizie del 2011. E’ questa eventualità, che poi potrebbe concretizzarsi in un debito fuori bilancio, che ipotizza Rolando Papiri, presidente della speciale commissione consiliare di vigilanza e controllo, che in queste settimane sta passando in rassegna la documentazione relativa ai rapporti con le associazioni che hanno ottenuto contributi da parte del Comune, e del quadro delle manifestazioni relative agli anni 2010 e 2011.

Lavoro parallelo, questo, che si innesta sulle note vicende che interessano l’ufficio ragioneria. In attesa di dare forma e sostanza alla commissione d’inchiesta interna al Comune, per la vicenda del l’ex dirigente indagato per peculato, infatti, prosegue il lavoro dell’organo di controllo statutario (commissione di vigilanza), che tornerà a riunirsi sabato 3 marzo. Prima ci sarà il consiglio comunale con la composizione della commissione d’inchiesta, che tra le altre cose dovrà analizzare tutti i conti del Comune di Tortoreto, per verificare se ci sono anomalie. “ Il lavoro iniziato” spiega Papiri, “ deve essere portato avanti, visto che già nelle precedenti commissioni sono emerse situazioni dubbie, come per esempio la possibile mancanza copertura economica per le ultime manifestazioni natalizie. Di conseguenza, la relazione della commissione potrebbe certificare al primo consiglio comunale utile, una situazione debitoria e creare le premesse di un nuovo caso politico amministrativo che pesa sul  groppone dell’amministrazione comunale”. Lo stesso Papiri, poi, lancia una replica diretta al Pdl, che lo aveva accusato di voler ritagliarsi visibilità politica sulle vicende giudiziarie che investono la municipalità adriatica. “ Critiche sterili”, afferma, “ piuttosto la visibilità a tutti i costi la vuole avere chi governa questa cittadina, che ha organizzato manifestazioni senza sapere se aveva la copertura economica”.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'