Tortoreto, ecco il regolamento delle primarie. Candidature entro il 31 gennaio

Tortoreto. Otto articoli nei quali vengono riassunti tutti i dettami utili per lo svolgimento delle primarie. Dalle finalità, alle date, ai criteri che ne disciplineranno lo svolgimento.

 

Dopo l’ufficializzazione del percorso da seguire per le prossime amministrative (individuazione del candidato sindaco attraverso le primarie), la segreteria del Pd di Tortoreto ha redatto e reso pubblico il regolamento delle primarie.

 

Un disciplinare composto da 8 articoli, che normano ogni aspetto della materia. Come è noto, primarie che si svolgeranno il prossimo 19 febbraio (dalle 8 alle 20), mentre il termine ultimo per la presentazione delle candidatura è fissato alle ore 20 del prossimo 31 gennaio. Già noti gli altri elementi (il divieto di prendere parte agli ex sindaci, anche in altri comuni).

 

Alle primarie, che saranno aperte, potranno votare gli iscritti nelle liste elettorali del Comune di Tortoreto versando una quota di 1 euro per le spese legate all’organizzazione.

 

Al momento sono in due pronti a correre per le primarie: l’avvocato Piero Di Nicola e Mauro Di Bonaventura, ex segretario dei Dem. Non è da escludere, però, che la lista dei concorrenti possa crescere prima della scadenza per la presentazione delle candidature.

 

 

Impostazioni privacy