Tassa di soggiorno, Mastromauro chiama a raccolta i sindaci

mastromauroGiulianova. È stata fissata dal sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, una riunione per il 4 ottobre prossimo con i sindaci e gli assessori al Turismo delle località  costiere teramane.

L’intenzione del sindaco è quella di fare il punto sulla tassa di soggiorno, argomento che ha registrato posizioni tra loro diversissime in seno agli amministratori locali.

“I sindaci di Rimini, Ricicone e Misano Adriatico, come quelli della costa sorrentina ed altri del litorale toscano, solo per fare un esempio, sono pronti ad introdurla; altri, come quelli di Cortina d’Ampezzo e di Bellaria, sono invece contrari” . Pertanto – dicono il primo cittadino e l’assessore al Turismo Archimede Forcellese – è necessario che vi sia un confronto aperto ed attento, in prima battuta, tra i sindaci e gli assessori al Turismo dei comuni della Costa Blu, cioè Martinsicuro, Alba, Tortoreto, Roseto, Pineto e Silvi, oltre ovviamente a Giulianova. Località queste che, è noto, si sono sempre aggiudicate in Abruzzo il primato turistico, con percentuali di presenze altissime, a volte il 70%”.

Impostazioni privacy