Roseto, Consiglio approva lottizzazione di viale Makarska

Roseto degli Abruzzi. Il consiglio comunale di martedì 27 dicembre ha approvato la lottizzazione di viale Makarska presentata dal consorzio Mare blu. Si tratta di un importante intervento edilizio la cui procedura di approvazione si protraeva da oltre dieci anni.

“Finalmente siamo riusciti a sbloccare questa lottizzazione”, spiega il sindaco Sabatino Di Girolamo, “che darà vita a una zona turistico-residenziale con una ventina di costruzioni, compreso un hotel di alto livello, probabilmente un 4 stelle.

Ma non ci saranno solo edifici. A nord della lottizzazione, infatti, è previsto un parco di circa un ettaro in vicinanza con l’alveo del torrente Borsacchio. L’investimento complessivo da parte dei privati sarà di circa 20-25 milioni di euro. Sicuramente un modo per far ripartire anche l’economia della città e di attirare turisti e nuovi residenti”.

La lottizzazione di viale Makarska ha avuto un iter complicato in quanto in un primo momento rientrava nell’area della riserva naturalistica del Borsacchio. Con la delibera approvata martedì in consiglio sono state recepite tutte le prescrizioni, a tutela dell’ambiente, dettate dalla Soprintendenza dei Beni ambientali.

Impostazioni privacy