Teramo, l’assessore Lucantoni chiarisce: “Dimissioni? Non ci penso nemmeno!”

Il suo nuovo lavoro come responsabile dell’ufficio ragioneria al Comune di Nereto aveva fatto storcere la bocca a tanti, tanto da far richiedere da una parte dell’opposizione teramana le immediate dimissioni. Ma lei, Francesca Lucantoni, assessore all’Istruzione del Comune di Teramo, passata indenne attraverso i vari rimpasti nel secondo mandato del sindaco Maurizio Brucchi forte dell’appoggio di Paolo Gatti, va avanti per la sua strada senza mostrare tentennamenti.

“Quello di assessore è un impegno che porto avanti con grande dedizione” ha detto la Lucantoni, “soprattutto nel rispetto massimo di chi mi ha votato e chi mi ha permesso di arrivare a ricoprire questo in ruolo. Inoltre credo che la mia casistica rientra in quella di tanti altri colleghi per cui non vedo il motivo per cui dovrei dimettermi. Ho solo cambiato datore di lavoro, prima lavoravo da libera professionista, ora per un’amministrazione”.

Per l’assessore, dunque, che non commenta affatto le scelte dell’amministrazione neretese, c’è un contratto a tempo determinato per un anno, in virtù di una graduatoria che l’ha vista idonea in un altro Comune. Un lavoro, dunque, che si affianca al suo impegno politico senza nessun rischio di commistione.

Impostazioni privacy