Ancarano, Panichi scrive alla Provincia: le “nostre” strade dimenticate

Ancarano. Più attenzione per le strade provinciali che attraversano il Comune di Ancarano. E’ questo l’appunto che il sindaco Angelo Panichi fa alla Provincia di Teramo relativamente ad una serie di interventi pensati, forse, ma mai perfezionati nel corso degli ultimi anni.

 

Dalla situazione viaria allo sfalcio dell’erba. Proprio oggi il sindaco di Ancarano ha inviato una nota all’amministrazione provinciale (per conoscenza al prefetto, polizia stradale e carabinieri) per tornare a sottolineare la necessità di garantire interventi sulla strada che collega Ancarano con Castel di Lama, con l’invito (stante la situazione del fondo stradale) di vietare il transito ai mezzi pesanti e di limitarla solo ai agli autoveicoli. Situazione che il sindaco Panichi ha rappresentato più volte al presidente della Provincia, al delegato alla viabilità e ai singoli amministratori.

” La vedo come una mancanza di rispetto verso i concittadini di Ancarano” dice, ” e per coloro che transitato su quel tratto di strada e per un mancanza di una progettualità preliminare che possa in qualche modo incoraggiare una programmazione congiunta finalizzata al miglioramento dello stato attuale delle cose”.

 

Nella lettera Panichi ricorda anche lo stato delle altre strade provinciali e degli interventi di sfalcio dell’erba ai bordi della carreggiata, che a due anni a questa parte è stata garantita dal Comune, pur su arterie non di competenza municipale.

 

Impostazioni privacy