Nereto, assunzione vigili, Direzione Futuro: pubblicati atti diversi

Nereto. Ai consiglieri comunali viene consegnato un documento, all’albo pretorio ne viene pubblicato, sullo stesso argomento, uno con contenuti diversi.

 

L’accusa arriva dai consiglieri di Direzione Futuro (Piero Di Felice e Giacomo Mistichelli) relativamente all’accesso agli atti fatto per quanto concerne l’assunzione a tempo pieno e determinato di due agenti della polizia municipale.

 

Il contenuto dei documenti era stato reso pubblico nei giorni scorsi, attraverso una nota, su alcune anomalie per quanto riguarda date di assunzioni e firme dei contratti.

” Lo stesso atto” si legge in una nota, ” che ci era stato consegnato del segretario comunale, invece, è stato pubblicato all’albo pretorio con un contenuto diverso.

 

 

Tra l’altro dall’Albo pretorio non si evince alcuna determina o revoca in autotutela di quanto ricevuto ma possiamo prendere atto solo delle modifiche direttamente apportate.  Riteniamo la cosa molto grave e che si aggiunge a quanto evidenziato in precedenza e fa capire la superficialità con la quale si amministra il Comune di Nereto”.

 

 

“Gli errori c’erano  e già segnalati a mezzo stampa sul contenuto delle due determine”, prosegue la nota di Direzione Futuro, “ricordando che quelli ritenuti più gravi potevano essere trovati nelle date, poiché le determine parlano di assunzioni per il periodo dal 13 settembre 2016 al 12 marzo 2017 mentre nei contratti  stipulati con i vigili viene invece  indicato un periodo di lavoro diverso, che va dal 13 settembre al 12 febbraio. Il tutto sottoscritto tra il Comune e le parti in data 24 settembre 2016: siamo sicuri che il responsabile del Servizio Tecnico potesse sottoscriverlo?”.

 

Impostazioni privacy