Roseto, ok al Consorzio contro il parere dei Revisori: la maggioranza spiega perchè

Roseto degli Abruzzi. Il Consiglio Comunale di Roseto ha approvato una delibera che dà mandato al sindaco di inserire il comune di Roseto in un consorzio che lo mette nelle condizioni di richiedere finanziamenti europei finalizzati allo sviluppo e al sostegno delle attività economiche legati al mare (pesca, sport acquatici, turismo, ecc).

La partecipazione al consorzio è obbligatoria per l’accesso ai finanziamenti, come stabilito da apposito provvedimento della Regione Abruzzo.

‘Il comune di Roseto ha approvato ed adottato il provvedimento nonostante il parere contrario del Collegio dei Revisori dei Conti nell’interesse dell’economia della città che, come è noto, è strettamente legata al mare. È il caso di aggiungere che l’assessore al bilancio Tonino Frattari ha lavorato l’intero mese di agosto, di concerto con il sindaco, i dirigenti comunali e con il gruppo consigliare di maggioranza, per rendere possibile l’ approvazione del provvedimento, dopo averne valutato tutte le possibili implicazioni’, si legge in una nota del gruppo di maggioranza del Comune di Roseto.

‘Va detto che il Collegio dei Revisori di Roseto è stato l’unico in provincia di Teramo e probabilmente dell’intera costa adriatica a dare parere negativo al provvedimento. La stessa delibera, in fotocopia, è stata infatti approvata (senza rilievi dei revisori) in tutti i comuni costieri della Provincia di Teramo, dalla stessa Amministrazione Provinciale di Teramo, dal Comune di Pescara e da altri numerosi comuni costieri della Provincia di Chieti, per rimanere solo in Abruzzo.

I gruppi di opposizione hanno dato voto contrario o si sono astenuti, perdendo una occasione preziosa per rendere un servizio alla città ed alla economia di Roseto’, conclude la Maggioranza.

Impostazioni privacy