Francavilla al Mare. “Il Comune di Francavilla da qualche mese ha aperto un info point presso l’Aeroporto d’Abruzzo che ha il compito di accogliere e dare informazioni ai turisti. Un’iniziativa da valorizzare e portare avanti, dato che rappresenta una vera opportunità”.
E’ quanto afferma Ascom Abruzzo, tra le associazioni di categoria che hanno partecipato ad un incontro promosso in Comune dal sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, insieme all’assessore al Commercio e al Turismo, Sandra Ferri. Alla riunione sono state invitate le maggiori associazioni di categoria, del commercio e del settore turistico – albergatori compresi – al fine di esaminare se sia opportuno e se ci sia la volontà “di voler contribuire al mantenimento dell’info point da parte delle associazioni”.
Ascom Abruzzo, presente con il presidente di Francavilla, Vincenzo Consalvi e la presidente dell’Imprenditoria femminile, Annalisa De Luca, ha analizzato le iniziative da adottare a tal proposito e la fattibilità del progetto, i cui costi dovrebbero essere abbastanza contenuti. Al momento la gestione è affidata ad un’associazione di giovani che svolgono il lavoro a livello di volontariato. Ascom si è espressa in maniera favorevole alla proposta del primo cittadino, considerando lo Iat, cioè l’ufficio per l’informazione e l’accoglienza turistica, un servizio strategico per il turismo, e l’info point una vera opportunità per modernizzare l’accoglienza a Francavilla al Mare, considerando anche che, nei prossimi anni, il flusso dei passeggeri all’Aeroporto d’Abruzzo a Pescara dovrebbe crescere dato che saranno attivati 7 nuovi voli.