Martinsicuro si candida a diventare la costa nord dei trabocchi: previste 5 concessioni

Martinsicuro. Cinque trabocchi con finalità turistiche-ricreative da realizzare sul litorale. Tre nella zona del molo, uno in prossimità della rotonda Las Palmas e l’altro a Villa Rosa a ridosso della concessione Il Brigantino.

 

La progettualità, da prevedere nella nuova programmazione del piano spiaggia di Martinsicuro, è inserita in un atto di indirizzo politico approvato dalla giunta comunale che punta voler fare della cittadina truentina la zona dei trabocchi della zona nord. In poche parole, l’obiettivo è quello di prevedere cinque nuove concessioni destinate, per l’appunto, alla collocazione dei classici trabocchi.

 

 

L’obiettivo è quello di poter realizzare”, sottolinea Massimo Corsi, assessore al demanio, ” tramite appositi bandi pubblici, queste strutture che potrebbero portare un dato straordinario di presenze di ristorazione e tutto quanto ne deriva di almeno 5.000 (giugno-settembre) presenze estive per ogni struttura”.

 

 

Nel contesto della nuova programmazione del piano spiaggia, però, sono contenuti anche altri aspetti.

 

 

Il rilascio di una sola concessione stagionale per le giostre, l’aumento del fronte mare (laddove è possibile) delle concessioni che hanno un’estensione inferiore fino ai 50 metri. La traslazione di una concessione (Falco Azzurro), interessata dall’erosione, a nord del pennello collocandola in prossimità di via Dante.

Impostazioni privacy