Tortoreto, furti e commercio abusivo: commissario incontra i “salviniani”

Tortoreto. Sicurezza sociale e abusivismo commerciale. Questi i temi al centro dell’incontro che il movimento Noi con Salvini ha avuto con il commissario prefettizio, al Comune di Tortoreto, Francesco Tarricone.

 

La delegazione composta dal coordinatore provinciale, Antonio Lattanzi, e dai referenti cittadini, Giuseppe Zilli e Fabrizio Saporosi, ha rappresentato al vice-prefetto, il problema dei furti in appartamento e ai danni di attività commerciali. Situazione che genera malessere e preoccupazione tra i residenti.

 

 

Altra questione spinosa, che poi in estate torna a manifestarsi in tutta la sua evidenza, riguarda il commercio ambulante abusivo. Piaga che poi finisce per danneggiare in maniera significata i cosiddetti regolari, coloro che agiscono nel rispetto delle regole, che subiscono una concorrenza sleale alla quale è complicato, al momento, rimediare.

 

 

Siamo soddisfatti dell’incontro”, sottolinea Antonio Lattanzi, ” perchè il commissario prefettizio, oltre a dimostrare l’alto senso dello Stato, ha palesato una profonda conoscenza dei problemi discussi e la ferma intenzione di intraprendere azioni utili per contrastare i fenomeni evidenziati”.

 

 

 

Sotto questo aspetto, nella circostanza, sono arrivate rassicurazioni: dal ripristino, a breve, del terzo turno della polizia municipale e un presidio, in collaborazione e in alternanza con altri comuni, sul lungomare sud, con la presenza di forze dell’ordine diversi giorni durante la settimana. ” Altra notizia emersa” si legge ancora nella nota,” la volontà da parte del Questore di intensificare il controllo del territorio, con particolari attenzioni per le zone litoranee. Da parte nostra c’è stata la richiesta di intensificare maggiormente i controlli nelle zone a maggiori rischio furti”.

Impostazioni privacy