Tortoreto, Spiaggia Sicura: il progetto della Consulta Giovanile

Tortoreto. La Consulta Giovanile di Tortoreto presente il progetto “Spiaggia Sicura”. L’organo comunale giovanile, nei giorni scorsi, ha redatto e poi presentato all’assessore al turismo, Arianna Del Sordo, un progetto tutto dedicato all’arenile cittadino.

 

Caratteristiche e finalità del progetto, vengono illustrate da Enrico Romagnoli, presidente della Consulta Giovanile, che parte da un assunto: le tante spiagge libere presenti sul territorio, gli altrettanto numerosi turisti e pendolari della tintarella, il tutto con l’intento di aumentare sicurezza e gradimento della balneazione.

 

” Obiettivi”, dice, ” che possono essere ottenuti attraverso il posizionamento in spiaggia di armadietti per la custodia di oggetti personali. Nelle spiagge del nord Italia, ma soprattutto in Spagna, questo servizio è molto diffuso e può essere un punto di forza su cui basare un’offerta turistica, elemento importante per la scelta di un determinato luogo di vacanza. In primis il nostro obiettivo è quello di rendere un servizio unico che distinguerebbe Tortoreto rispetto ai comuni limitrofi, dopodiché è da considerare l’aspetto più concreto, ovvero il servizio in sè, che porterebbe più sicurezza, quindi relax e benessere, a chi decide di spendere le proprie vacanze nel nostro paese.

 

 

Il posizionamento di questi armadietti aggiungerebbe un valore in più sotto la voce “Servizi e Sicurezza” utile per l’ottenimento della Bandiera Blu. Abbiamo individuato diverse zone in cui poter intervenire, soprattutto nella zona sud del pase che presenta più tratti di spiaggia libera.

 

 

 

 

“Il progetto è stato realizzato dopo aver studiato e osservato realtà dove questo servizio viene usato ed è ormai una normalità”, aggiunge, ” la naturalezza con cui si usufruisce degli armadietti in spiaggia è impressionante, così come il numero di persone che ne fanno uso. Se questa idea dovesse essere approvata Tortoreto offrirà un qualcosa di unico, raro da trovare nella nostra zona.”

Impostazioni privacy