Giulianova, nuovo incarichi per i consiglieri Pigliacelli, Mustone e Chiodi

Nuovo incarichi a tre consiglieri di maggioranza per seguire con attenzione un’area tematica o di intervento in stretta collaborazione con il sindaco e la giunta in modo da rendere l’azione di governo ancora più penetrante. Il primo cittadino di Giulianova, Francesco Mastromauro, ha assegnato formalmente questa mattina a tre membri della maggioranza l’incarico per l’esame di pratiche complesse, circoscritti alla cura di situazioni particolari.

Si tratta di Adalberta Chiodi (Pd) a cui è stato così affidato il quartiere Annunziata, Carlo Mustone (Civicamente) che curerà le manifestazioni e Giada Pigliacelli (per Mastromauro sindaco) che si occuperà di sport e il tempo libero.

“La scelta”, spiega il sindaco, “ha tenuto conto del fatto che gli altri consiglieri hanno già la presidenza di Commissione consiliari oppure, ed è il caso di Jurghens Cartone, rivestono un ruolo istituzionale di vertice, come appunto è quello di presidente del Consiglio, o ancora hanno una responsabilità particolarmente impegnativa come capigruppo, oltretutto invitati permanenti nelle riunioni di Giunta”.

Questa decisione non è nuova, visto che già durante lo scorso mandato, Mastromauro aveva introdotto la figura del consigliere incaricato. “Un modello nuovo di collaborazione”, prosegue il sindaco, “almeno per Giulianova, attraverso la specializzazione dei compiti per garantire un monitoraggio più incisivo di fatti, situazioni e problematiche così da dare risposte adeguate. Sono assolutamente convinto che con questi nuovi consiglieri incaricati, ai quali va sin da ora il mio ringraziamento, si farà di più e meglio nell’interesse della città”.

Impostazioni privacy