Teramo, la Provincia al lavoro per il progetto “Mare per tutti”

Le spiagge teramane non saranno più tabù per i disabili grazie al progetto “Mare per tutti”. La Provincia di Teramo intende chiedere, infatti, un finanziamento su uno degli assi dei fondi europei di gestione diretta regionale, per rendere accessibili almeno due aree libere appositamente attrezzate per i diversamente abili in ogni Comune costiero.

Il consigliere delegato, Maurizio Verna, dopo una serie di riunioni, ha riunito Sindaci, amministratori e tecnici in Provincia per mettere a fuoco gli aspetti tecnici del progetto. E tra gli interventi in programma, passerelle, passamano per non vedenti, bagni chimici accessibili, parcheggi senza barriere architettoniche, sedie Job, che consentano una armonizzazione dei diversi Piani Spiaggia.

“Abbiamo quantificato la spesa degli interventi”, ha dichiarato Maurizio Verna “e i possibili contenuti del protocollo d’intesa che vogliamo stipulare con i Comuni perché è evidente che loro sono i principali attori di questa operazione. Se agiamo di concerto abbiamo ottime possibilità di vederlo realizzato e in tempi brevi perché tutti i bandi che ci interessano saranno pubblicati a breve”.

Impostazioni privacy