Silvi, parere di compatibilità della Provincia per la variante generale al PRG

silvi_altaSilvi. La Sezione Urbanistica Provinciale ha espresso il preliminare “parere di compatibilità” sulla variante generale al P.R.G. presentato dal Comune di Silvi.

Il nuovo strumento urbanistico comunale completa  il disegno della struttura urbana delle frazioni,  ridisegna la viabilità extraurbana di attraversamento e si adegua alle previsioni insediative del Piano Territoriale Provinciale. Le modifiche al Piano regolatore riguardano soprattutto le frazioni:  la maggior parte delle trasformazioni è localizzata a Piane Maglierici,  Santo Stefano e Pianacce, dove sono state previste anche  nuove aree per la realizzazione di servizi pubblici urbani (parcheggi e verde). 

Più in particolare, la Sup ha ritenuto compatibili quelle parti della variante che intervenivano in aree già edificate da riqualificare dal punto di vista urbanistico e edilizio, mentre ha ritenuto non ammissibili due proposte di variante localizzate nella zona del Torrente Piomba, in quanto si tratta di zone di interesse bio-ecologico e quindi non trasformabili e non insediabili.

Per l’approvazione definitiva della variante bisognerà attendere le controdeduzioni del Comune alle prescrizioni della Sup, che riguardano sia l’aspetto dimensionale sia l’integrazione degli spazi da adibire ai servizi pubblici (maggiori parcheggi e più aree verdi).

 

Impostazioni privacy