Roseto, Avolio e Braca contro manifestazioni per 150 anni dalla fondazione della città

rosetoRoseto. “Retorica di regime“. Così Pasquale Avolio, consigliere comunale a Roseto per Sinistra Ecologia & Libertà, bolla le manifestazioni per i 150 anni della cittadina che avranno il culmine questa settimana.

“Rifiutiamo tutto ciò che è vuota retorica sulla città aperta e solidale” scrive Avolio in una nota firmata anche dal consigliere Emidio Braca “abbellita e ammodernata in virtù dell’azione lungimirante della sua classe politica, capace di garantire ai cittadini servizi di prim‘ordine”.

Avolio e Braca annunciano la loro diserzione dalla cerimonia che sabato prossimo celebrerà i 150 anni di Roseto e parlano di slogan “triti e ritriti, che usciranno  dalla bocca del nostro sindaco e che riceveranno il plauso degli indolenti conformisti del Partito Democratico”.

I due consiglieri ritengono “inappropriata” per i festeggiamenti l’aula consiliare, “nella quale le regole democratiche sono state spesso disattese o truccate ricorrendo alla maestria tipica degli imbroglioni della politica”.

“Una città va amata e rispettata” concludono i due consiglieri “assicurando il corretto funzionamento della sua massima istituzione democratica e riconoscendo la ragione d’essere delle minoranze, non producendo nell’aula consiliare chiacchiere ampollose  e autoreferenziali che hanno il sapore della vecchia propaganda di regime”.

Alessandro Consalvi

 

Impostazioni privacy