Tortoreto, Palio del Barone: tre bandi per “preparare” l’edizione 2018

Tortoreto. Tra diversi bandi per “accompagnare” la fase di avvicinamento all’edizione 2018 del Palio del Barone, il “grande evento” di Tortoreto che tocca quota diciotto.

 

Manifestazione che nel corso degli anni è riuscita a ritagliarsi uno spazio significativo tra quelle in programma nella cittadina costiera, con elevanti riscontri sul piano del gradimento e delle presenze.

 

Negli ultimi giorni, infatti, l’associazione “Due Torri”, che promuove l’iniziativa, ha diffuso tre bandi di concorso (al sito www.paliodelbarone.it), che prevede altrettante selezioni. Quella per l’individuazione del “barone e della “baronessa” per il triennio 2018-2020, la selezione per vestire i  panni della “gran dama” e il concorso di pittura per realizzare il drappo per il Palio del Barone.

Per le prime due selezioni, le cartoline di partecipazione sono reperibili sul sito web dell’evento.

Per quanto concerne il concorso di pittura per riproporre il bozzetto (il vincitore poi lo dovrà riprodurre su tela), il concorso è riservato ad artisti e amatori.

 

 

 

Tutti coloro che parteciperanno ai Bandi di Concorso dovranno far pervenire la cartolina di partecipazione per il Barone e la Baronessa e la Gran Dama e il bozzetto per quanto riguarda il Concorso del Drappo entro e non oltre il 20 aprile 2018 all’Associazione Due Torri – Via XX Settembre, 137 – 64018 Tortoreto.

 

Nella serata del 20 aprile la sede dell’Associazione Due Torri sarà aperta dalle ore 21 fino alle ore 23 per poter permettere a tutti la consegna del materiale.

Una commissione sancirà a insindacabile giudizio i vincitori.

 

 

Impostazioni privacy