-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, in chiesa il gran concerto di Natale

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 20:07

Tortoreto. Oramai è diventato un appuntamento fisso delle festività, con interpreti sempre diversi. Domenica 23 dicembre (ore 21) nella chiesa di Santa Maria Assunta al Lido, andrà in scena il Gran Concerto di Natale.

 

Con la direzione artistica di Tiziana Perna, in chiesa di esibiranno la Corelli Chambers Orchestra e il soprano Bibiana Carusi (direttore d’orchestra, Manfredo Di Crescenzo). Nell’occasione saranno proposte musiche di: Corelli, Bach, Vivaldi, Mozart, Verdi, Adam. L’ingresso è libero.

La stessa composizione, oltre a Tortoreto, nel periodo di Natale (nell’ambito della rassegna Abruzzo dal Vivo) si esibirà anche a Castelli (domenica 23 ore 17.30), Roseto degli Abruzzi (28 dicembre, chiesa dell’Assunta), Montereale (29 dicembre), Corropoli (20 dicembre, Cineteatro comunale).

 

Chi è Bibiana Carusi. Il soprano ha iniziato gli studi musicali in Svizzera, per poi conseguire la laura specialistica in flauto traverso, canto e musica da camera.

Tortoreto, in chiesa il gran concerto di Natale

In Flauto si perfeziona con Peter -Lukas Graf e Conrad Klemm. Contemporaneamente si perfeziona in canto con Sesto Bruscantini, Lella Cuberli, Meriln Horne, Silvia Gestzy, Anna Larsson e Anna Sims.

Avvia l’attività come Soprano debuttando il Barbiere di Siviglia al Teatro Comunale di Bologna e come Solista nei Carmina Burana presso il Teatro Comunale di Ferrara.

Proseguendo poi l’attività in numerose partecipazioni a Stagioni di Enti Sinfonici e a Produzioni Teatrali di Fondazioni Liriche (Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Piccinni di Bari, Teatro Valli di Reggio Emilia, Teatro Rendano di Cosenza, Anfiteatro di Tindari. Teatro Opera di Massy, Teatro Olimpico di Roma, Teatro Persiani di Recanati solo alcuni dei teatri che l’hanno vista protagonista)

Nel 2017, ha cantato per Marco Frisina il “Magnificat”, da lui composto, sotto la direzione del celebre Direttore Flavio Emilio Scogna.

Nello stesso anno, in occasione del Jubileum Extraordinarium Misericordiae, ha inciso il CD”Misericordiae Vultus” per edizioni Paoline.

In occasione della Giornata D’Europa, è stata insignita del Premio ” Personalità Europea” presso Il Campidoglio.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate