Tortoreto, flash mob e brano musicale per la Notte Rosa dei bambini VIDEO

Tortoreto. I bambini “tornano” protagonisti con un ruolo attivo nella Notte Rosa. L’atteso appuntamento dedicato ai più piccoli, in programma a Tortoreto sabato 22 giugno dalle ore 18 in poi.

 

Quelli che sono gli aspetti organizzativi, e alcune delle novità dell’iniziativa, sono state illustrate nel pomeriggio di oggi da tutti gli attori che unito le forze per regalare una manifestazione che oramai ha assunto un ruolo di richiamo, non soltanto nel panorama cittadino, tra gli eventi più attesi. Ma anche da parte di chi frequenta Tortoreto, visto che si intensificano anche prenotazioni da parte di famiglie in varie strutture proprio in coincidenza con l’iniziativa.

Gli organizzatori. La formula, come hanno sottolineato il sindaco Domenico Piccioni e l’assessore al turismo Giorgio Ripani, è rimasta quella delle precedenti quattro edizioni. E che vede la collaborazione tra l’amministrazione comunale, l’Associazione Albergatori, l’associazione BalneaTor, e la direzione artistica affidata a Federico Branella e con gli amici del Piccolo Coro Amadeus. Per quanto concerne gli aspetti strettamente economici: il contributo assicurato dal Comune agli organizzatori è di 11mila euro, inoltre le due associazioni destineranno ciascuna 3mila euro. Oltre al sostegno di inserzionisti presenti della brochure nella quale saranno illustrati tutti gli appuntamenti. Nell’iniziativa sono stati coinvolti anche le scuole e il comitato genitori.

Il programma. Diverse saranno le iniziative legate alla Notte Rosa dei Bambini che toccherà varie zone del lungomare Sirena. Ovviamente, la conclusione ci sarà alla rotonda Carducci, ma sono previste attrazioni e momenti di coinvolgimento fattivo dei bambini in varie zone della riviera. Il programma dettagliati dei vari appuntamenti sarà reso noto il prossimo 14 giugno. In occasione di una sorta di anteprima della Notte Rosa dei Bambini.

Le novità. E l’anteprima sarà una delle novità della quinta edizione dell’evento. Che prevede anche la realizzazione di un brano la Notte Rosa di Tortoreto con un flash mob che andrà in scena come momento conclusivo dell’evento. Che si aprirà con una parata che vedrà protagonisti gli stessi bambini con una sorta di carro di palloncini. Evento al quale stanno anche lavorando i genitori del Piccolo Coro Amadeus, che proprio quest’anno compie 30anni di attività. Non mancheranno altri momenti di coinvolgimento e di attrazione lungo la riviera. Anche sul piano degli allestimenti. Insomma sono in serbo anche alcune sorprese. Compresa la mascotte della quinta edizione, che sarà un fenicottero rosa. Gli organizzatori hanno anche previsto una navetta che farà la spola tra la zona dei parcheggi, nella zona dell’antistadio, con delle varie fermate in prossimità dei vari eventi.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy