6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoTeramo, l'uso dei social network: se ne parla nella scuola "Giovanni XXIII"

Teramo, l’uso dei social network: se ne parla nella scuola “Giovanni XXIII”

Ultimo Aggiornamento: martedì, 27 Marzo 2018 @ 11:30

Domani dalle ore 10 alle ore 12, presso la Scuola Secondaria di I grado “Giovanni XXIII” afferente all’istituto Comprensivo Te4 S.Nicolò Teramo, si terrà il seminario “App-rendisti digitali: quale gioco stiamo giocando?”, rivolta a tutti gli alunni della Scuola Secondaria di I°grado.

L’evento, voluto dal Dirigente dell’Istituto Comprensivo Teramo4 Adriana Pisciella, in collaborazione con l’Animatrice Digitale e il Team Innovazione (Stefania Nicolai, Dina Di Basilio, Massimo Di Gaetano, Miriam Zippi,) e con la collaborazione del presidente del Co.Re.Com Abruzzo, Filippo Lucci, persegue l’obiettivo di rendere i ragazzi consapevoli dei pericoli insiti nell’uso di app e social media.

Il seminario sarà moderato da Lucci, con l’ intervento di Giammaria De Paulis, esperto di tecnologie e sicurezza in rete, nonché autore del libro “Facebook. Genitori alla riscossa. Vademecum per non smarrire i propri figli online”.

L’evento offre ai ragazzi un’importante opportunità per capire come fare un uso corretto e consapevole dei social network, come proteggere la sfera privata da intrusioni malevole e agire nel rispetto delle regole di comportamento e della privacy.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'