6.5 C
Abruzzo
venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoTeramo, cinquanta nuovi laureati in Scienze della Comunicazione FOTO

Teramo, cinquanta nuovi laureati in Scienze della Comunicazione FOTO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 15 Ottobre 2021 @ 18:22

Nell’aula magna della facoltà di Scienze della Comunicazione di Teramo, si è tenuta la cerimonia di laurea con consegna delle pergamene ai 50 laureati triennali e magistrali, assieme al prorettore vicario Angela Musumeci. Insieme a loro, anche i laureati della coorte ATSC in Scienze della Comunicazione per l’azienda e il commercio.

Ospite della cerimonia la giornalista Vittoriana Abate.

Teramo, cinquanta nuovi laureati in Scienze della Comunicazione FOTO

“Con la solenne cerimonia – ha dichiarato Christian Corsi – vogliamo rafforzare il senso di comunità della Facoltà e dare il giusto riconoscimento agli studenti per l’impegno profuso negli anni fino al conseguimento del titolo, celebrando uno dei momenti più significativi del loro percorso personale e professionale”.

Il corso in Scienze della Comunicazione per l’azienda e il commercio, che quest’anno giunge alla nona edizione, con i laureati di venerdì ha raggiunto un nuovo traguardo che porta il totale dei laureati ATSC a 460 con 1157 iscritti attivi. Una meta raggiunta grazie alla collaborazione continua e proficua tra l’Associazione e l’Università, una collaborazione in cui il Preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, Professor Christian Corsi crede fortemente: “La cerimonia di conferimento delle lauree è un evento a cui tengo molto perché rafforza il senso di comunità che la Facoltà di Scienze della Comunicazione rappresenta. Il traguardo della laurea è la fine di un percorso che combacia con l’inizio di una nuova vita, ma non con la fine del vostro rapporto con questa Università che dovete continuare a sentire come casa vostra”.

Prima dell’inizio ufficiale dei conferimenti, poi, il Presidente di ATSC, Franco Damiani, ha commentato con soddisfazione la reintegrazione di agevolazioni per gli agenti di commercio già studenti o intenzionati a diventarlo. “La buona notizia di oggi è che, da quest’anno, la Fondazione Enasarco ha reintrodotto il contributo spese formazione agenti per l’a.a. 2021/2022. Si tratta dell’erogazione di contributi destinati alla formazione e all’aggiornamento professionale inerente all’attività di agenzia per gli scritti in misura correlata al costo del corso di formazione nel limite del 50% delle spese sostenute e comunque non oltre € 1.000 annue per iscritto. Sono state inoltre previste 205 borse di studio per gli agenti iscritti che hanno conseguito la laurea nell’anno 2020 e 10 premi per tesi di laurea il cui oggetto sia stato il contratto e/o l’attività di agenzia o in caso di previdenza Enasarco. Di nuovo ENASARCO e ATSC sono schierati in prima in favore della promozione della formazione continua”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'