- MASTHEAD -

Sant’Egidio, “il mio kanto libero”: i vincitori dell’ottava edizione

- SIDEBAR 1 -
- INIZIO ART -
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 30 Settembre 2021 @ 16:55

Sant’Egidio alla Vibrata. La giovanissima Sofia Bevilacqua ha vinto l’ottava edizione de “Il mio kanto libero”, il concorso canoro organizzato anche quest’anno da Nerio Masia e Paolo Nazzari, andato in scena al Dejavù di Sant’Egidio alla Vibrata.

 

Mercoledì sera si è svolta la finalissima, davanti a oltre 200 persone provenienti da ogni parte delle Marche e dell’Abruzzo. A trionfare, tra i venti finalisti, è stata proprio la quattordicenne, che sulle note di ‘Golden Slumbers’, nella versione di Jennifer Hudson, ha letteralmente stregato la giuria composta dalle cantanti Serena Lo Cane e Tania Marchetti, il chitarrista Maurizio Travaglini, il cantautore Pierpaolo Piccioni e il produttore Valerio Tomassini.

- AD IN ARTICLE-

 

Al secondo posto si è classificata Federica Di Girolamo, con ‘Ho amato tutto’ di Tosca, mentre la medaglia di bronzo è andata a Ludovica Galliani, che ha cantato ‘Rolling in the deep’ di Adele. Tante emozioni, nel corso della serata che è stata impreziosita dalla presenza di tre ospiti: il rapper Flavius, il cantante Alessio Rocchetti e il cantautore Keys. Nella categoria ‘Under 14’, invece, il successo è andato alla bravissima Matilde Foglia, che ha presentato ‘Halo’ di Beyonce. Secondo posto per l’ascolana Veronica Gabrielli e terzo posto per Greta Foglia, sorella gemella di Matilde.

- AD IN ARTICLE-

 

Una serata ricca di sorprese e di colpi di scena, che ha visto esibirsi sul palco sette finalisti nella categoria dei bambini e venti, appunto, nella categoria adulti. Il premio ‘Simpatia’ è andato a Francesca Pesce, che in finale ha presentato ‘Burden down’ di Jennifer Hudson, mentre il premio per il voto popolare (assegnato dal pubblico) è andato a Christian Di Addezio, che si è esibito con ‘Take me to church’ di Hozier. Il riconoscimento per la miglior timbrica e per il colore della voce, invece, è stato assegnato a Emili Kasa, che si è esibita con ‘Io sì’ di Laura Pausini.

- AD IN ARTICLE-

 

Il premio ‘Social’, infine, è andato a Vanessa Ragni e Ilaria Di Matteo, che sono state le più apprezzate sui social. Infine, Pierpaolo Piccioni ha assegnato il premio ‘Musicandia’, offerto dal suo studio di registrazione, ad Alessia Toccaceli, mentre Valerio Tomassini ha assegnato il premio offerto dalla ‘Popper Stopper Recz Production’ a Sofia Bevilacqua e Federica di Girolamo.

- AD IN ARTICLE-
- FINE ART - ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Related articles