Marino Bartoletti all’Università di Teramo per raccontare i miti dei Mondiali ’82

Teramo. In occasione della IV edizione del premio Rodomonti, venerdì 8 luglio, alle ore 16.00, nella Sala delle lauree del Polo didattico “Silvio Spaventa”, sarà presentato il libro del giornalista sportivo Marino Bartoletti Il ritorno degli dei.

Dopo i saluti del rettore Dino Mastrocola e l’introduzione del delegato allo sport Luigi Mastrangelo, l’autore incontrerà gli studenti del Master dell’Università di Teramo in Comunicazione e politiche per lo sport e gli studenti del Cus UniTE.

Interverranno poi i dirigenti sportivi Claudio Garzelli e Giuseppe Tambone «in una giornata – ha ricordato Luigi Mastrangelo – che sarà anche dedicata al ricordo del valore sociale e culturale del successo sportivo del 1982. L’8 luglio, infatti, ricorre il quarantennale della semifinale mondiale con la Polonia, decisa dalla doppietta di Paolo Rossi, il quale, tra l’altro, è un personaggio decisivo proprio nella trama del romanzo, uno degli dei più amati del calcio, icona di valori e di identità in una stagione indimenticabile di riscatto italiano, non solo sul campo di calcio».

Impostazioni privacy