-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

La scuola napoletana dei Madonnari sbarca a Pineto

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 16 Luglio 2021 @ 15:58

Pineto. “Sarà un evento originale, ma da sempre suggestivo e di grande impatto emotivo per la prima volta a Pineto”, assicura l’Associazione Le Vie dell’Arte che porta in città la Scuola Napoletana dei Madonnari, tesa a valorizzare un’antica forma d’arte la cui origine risale al XVI secolo.

Per l’evento, negli anni passati, sono stati accolti a Pineto alcuni artisti nazionali per una iniziativa unica nel suo genere in tutta la provincia di Teramo. Quest’anno si trasformerà in un’esposizione virtuale ed itinerante che collegherà i Madonnari con tutta via Colombo a partire dalle 15 fino alla mezzanotte di sabato 24 luglio.

«L’evento di quest’anno più che mai diventerà un segno di speranza e di colori – ha affermato la Presidente dell’ Associazione le Vie dell’Arte – Ovviamente abbiamo dovuto pensare una formula nuova e bella, ma l’arte dei madonnari è un’arte capace di trasformare l’asfalto anche di strade non perfette in tele pregiate per veri capolavori e perciò certamente anche in questo periodo delicato, saprà trasformare e donare bellezza».

La manifestazione è supportata dal patrocinio del Comune di Pineto e dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Pineto

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate