-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, ‘Abruzzo. Seduzione senza tempo’ tra versi e fotografia nel Giovedì in terrazza Bindi con Galantini e Malandra

Ultimo Aggiornamento: martedì, 23 Luglio 2019 @ 17:47

Giulianova. Nuovo appuntamento della rassegna “Giovedì in terrazza. Incontri di arte, storia e musica a Palazzo Bindi” curata della direzione tecnico-scientifica del Polo Museale Civico di Giulianova.

Il prossimo 25 luglio, alle ore 21.30, sulla splendida terrazza vista mare del Palazzo Bindi a Giulianova Alta in Corso Garibaldi 14, si terrà la presentazione del volume “Abruzzo. Seduzione senza tempo / A timeless seduction” (De Siena Editore).

Dialogheranno con il direttore tecnico-scientifico del Polo Museale Civico Sirio Maria Pomante, lo storico e giornalista Sandro Galantini, autore dei testi, ed il fotografo professionista Giancarlo Malandra.

La raffinata pubblicazione, in grande formato e con copertina cartonata, aduna nelle sue 166 pagine 80 immagini di cinque tra i più apprezzati fotografi abruzzesi, rispettivamente Maurizio Anselmi, Luca Del Monaco, Giancarlo Malandra, Alessandro Petrini e Mauro Vitale, che disegnano un suggestivo itinerario tra paesaggi naturali di struggente bellezza, affascinanti emergenze architettoniche e fascinosi riti popolari.

All’ideale itinerario per immagini fanno sponda gli emozionanti testi poetici, in italiano e con traduzione in inglese, di Sandro Galantini dando così vita, come ha scritto Simone Gambacorta nella prefazione, ad un singolare “libro nel libro”.

A fine serata lo stesso Galantini, avvalendosi delle immagini presenti nel libro e di avvolgenti sonorità, reciterà i suoi testi conducendo per mano i presenti in un tragitto nell’Abruzzo più seducente eppure non sempre adeguatamente conosciuto.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate