Controguerra, i grandi vini abruzzesi alla conquista del mondo: l’iniziativa

Sabato 17 febbraio dalle ore 16:30, a Controguerra, nei locali dell’Enoteca comunale è in programma la terza edizione di “Abruzzo: terra di eccellenze enologiche. I grandi vini abruzzesi alla conquista del mondo”.

 

L’evento, organizzato dal Fiduciario della Fondazione Italiana Sommelier delle Colline Teramane il Sommelier Fabrizio Di Bonaventura verrà moderato dal Giornalista Bibenda, docente Fondazione Italiana Sommelier Paolo Lauciani.

 

Ospiti dell’iniziativa il Docente della Fondazione Italiana Sommelier Alessandro Tozzi e il Fiduciario della Fondazione Italiana Sommelier Daniele Erasmi. La manifestazione sarà patrocinata dalla Regione Abruzzo Assessorato Agricoltura e dal Comune di Controguerra Assessorato alla Cultura e Città del Vino.

 

Il programma prevede un Talk Show che sarà presentato dai Sommelier Paolo Lauciani e Fabrizio Di Bonaventura prevede  una folta partecipazione di produttori Vitivinicoli abruzzesi, ad oggi hanno dato adesione: Stefano Illuminati, Camillo Montori, Marina Cvetic, Rocco Cipollone per l’Azienda Il Feuduccio, Caterina Cornacchia, Laura Pasetti, Livio Consorti di Cantina Sociale Colonnella, Gianluca Galasso per Azienda San Lorenzo, Fausto Albanesi e Adriana Galasso per Azienda Torre dei Beati, Alessandro Pelliccioni per Azienda Barba, Luca Biagi, Luigi Valori, Emilia Monti, Valentina Olivastri, Alessio D’Onofrio per l’Azienda Cascina del Colle, Mariano Vannucci per l’Azienda Centorame, Corrado De Angelis Corvi, Luigi Olivieri e Giorgio Ficerai per l’Azienda Lidia e Amato Viticoltori, Guido Strappelli, Di Propezio Sabatino per La Valentina ed il Presidente del Consorzio Docg Colline Teramane Alessandro Nicodemi. Il dibattito sarà arricchito dal contributo delle Istituzioni: il Sindaco del Comune di Controguerra Franco Carletta, il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, il Presidente della Camera di Commercio di Teramo Gloriano Lanciotti, il Segretario Generale della Camera di Commercio di Teramo Salvatore Florimbi, l’Assessore All’Agricoltura della Regione Abruzzo Dino Pepe e l’Onorevole Giulio Sottanelli.

 

Al termine dei lavori, nella splendida cornice dell’Enoteca comunale di Controguerra verranno realizzati i banchi di assaggio con la presenza dei vini di 32 Aziende abruzzesi presenti nella Guida Bibenda.

 

 

 

Impostazioni privacy