- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
sabato, Giugno 25, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoControguerra, cultura: pomeriggio dedicato a Dante Alighieri

Controguerra, cultura: pomeriggio dedicato a Dante Alighieri

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 17 Dicembre 2021 @ 15:35

Controguerra. Domani, sabato 18 dicembre, alle ore 17, si terrà nei locali dell’Enoteca comunale di Controguerra in presenza ma anche con diretta sulla pagina fb Bellavita Controguerra la presentazione del libro dal titolo: Comedìa. Viaggio con Dante in Italia (e nel mondo).

 

Organizzato dalla Fondazione Pasquale Celommi Onlus e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune, il programma prevede gli interventi del Sindaco Franco Carletta, del Vicesindaco Fabrizio Di Bonaventura, del Presidente dell’Istituto Internazionale del Teatro Mediterraneo Sezione Italiana APS Leandro Di Donato, dell’autore del libro Luigi Ianni.

“Ci sembrava opportuno – dichiara il Vicesindaco di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura – concludere con l’ultima iniziativa dell’anno 2021 dedicandola al Sommo Poeta, poiché quest’anno sono state indette le celebrazioni per i settecento anni dalla morte di Dante Alighieri ed a questo appuntamento l’Italia è arrivata preparata con centinaia di iniziative proposte da enti, istituzioni, artisti e associazioni culturali. Ha sollecitato i partecipanti a individuare scenari del nostro territorio stimolando la loro fantasia e creatività.

“Oltre ad esprimere il più sentito ringraziamento alla Fondazione Pasquale Celommi Onlus per averci proposto la presentazione del libro scritto dal Prof. Luigi Ianna – conclude il Vicesindaco Di Bonaventura – sarà una gradita opportunità per dare gli auguri di buone feste a tutta la comunità”.

 

Calendario. Nello scorso fine settimana, intanto, sempre all’Enoteca si è svolta la premiazione del contest fotografico “Uno sguardo su Controguerra”. Le foto selezionate da una giuria hanno poi formato un calendario che viene distribuito in questi giorni.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'