Appuntamento con il turismo sostenibile all’Oasi WWF dei Calanchi di Atri

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 29 Luglio 2021 @ 12:09

Atri. Domani, venerdì 30 luglio, alle ore 18 presso il Centro Educazione all’Ambiente dell’Oasi WWF – Riserva Naturale dei Calanchi di Atri con il Prof. Pietro Gargiulo Preside del corso di laura in Turismo sostenibile dell’Università degli Studi di Teramo si parlerà di sostenibilità nel turismo.

Si tratta del primo dei Green Friday, tre appuntamenti che si svolgeranno nell’Oasi WWF dei Calanchi di Atri e nel Parco Territoriale Attrezzato di Fiume Fiumetto di Colledara nell’ambito del progetto “La sostenibilità in Comune” realizzato nel quadro dell’Azione ProvincEgiovani dell’UPI e della Presidenza del Consiglio dei Ministri (APG 2020). Il progetto è stato promosso dalla Provincia di Teramo con il WWF Teramo, l’Istituto Abruzzese Aree Protette e la Cooperativa Riscatto e ha visto la partecipazione di diversi giovani interessati ai temi della tutela ambientale, della promozione del territorio e della sostenibilità.

Gli incontri Green Friday serviranno ad approfondire, con l’aiuto di esperti, i temi del turismo sostenibile, dei cambiamenti climatici e dell’agricoltura.

La partecipazione è libera, ma è opportuno prenotarsi al 3315799191.