Alba Adriatica, Reflex: otto istantanee del pensiero contemporaneo. La rassegna

Alba Adriatica. Otto diversi appuntamenti per “scattare” delle istantanee sul pensiero contemporaneo.

 

Si intitola Reflex la rassegna culturale organizzata dall’amministrazione comunale di Alba Adriatica (in collaborazione con l’associazione I Luoghi della Scrittura e la Pro-loco  Spiaggia d’Argento) che prenderà il via il prossimo 15 marzo. Otto appuntamenti, alcuni con personaggi di rilievo della cultura italiana, in una sorta di viaggio nel pensiero dei nostri giorni.

Si parte il 15 marzo (ore 21.15 in sala conferenze) con Marcello Veneziani (“Nostalgia degli Dei”). Sette giorni dopo (22 marzo a Villa Flaiani) si proseguirà con Franco Lolli (“L’ideologia catastrofista e le nostalgie diffuse”). Venerdì 29 marzo sarà la volta di Giammaria De Paulis (Villa Flaiani), che parlerà di fake news e percezione della realtà.

 

Venerdì 5 aprile, sempre a Villa Flaiani la rassegna ospiterà Monica Di Sisto (“Non piangere sul latte versato”). Il filosofo Massimo Cacciari sarà ospite di Reflex giovedì 11 aprile (Hotel Lido, sempre alle 21.15). Il prof, Enzo Di Salvatore animerà la serata del 17 aprile (Villa Flaiani), mentre si proseguirà con il giornalista Sergio Rizzo il 26 aprile in sala conferenze.

La chiusura della rassegna è prevista venerdì 3 maggio (Villa Flaiani) con la giovane ricercatrice albense, Paola Saccomandi, con una serata dedicata lla ricerca scintifica in Italia e all’estero.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

 

Impostazioni privacy