Giulianova, l’elaborazione del lutto e il nuovo libro di Braccili al convegno organizzato dell’associazione Oltre L’Attimo nel nome di Lorenzo

Giulianova. Sabato 20 dicembre 2014, alle ore 17,30, al Museo d’Arte dello Splendore, l’Associazione “Oltre L’Attimo” nel nome di Lorenzo, terrà il convegno “Così è la vita” imparare a dirsi addio: della vita, della morte….

Il tema, evidentemente così forte, verrà trattato in modo accessibile, leggero, ma professionale. Si andrà ad indagare in ogni aspetto dell’elaborazione del lutto e proporre approcci possibili alla trasformazione degli eventi traumatici in forza per la vita.

Dopo la presentazione del Presidente dell’Associazione Gabriella Menei e il saluto dell’ Amministrazione Comunale, tre esperti del settore, Emanuela Torbidone, Enrico Delli Compagni e Flavia Gridelli affronteranno il tema sul piano dei danni esistenziali con possibili risposte, dell’elaborazione personale e sociale, e su come la scuola, in quanto agenzia educativa, può e deve attivarsi.
All’evento interverrà il giornalista di RAI Tre, Umberto Braccili che oltre a condurre il la serata, presenterà il libro “Macerie dentro e fuori” interviste ai genitori degli universitari vittime a L’Aquila.

Impostazioni privacy