Il presidente Esposito ‘riconsegna’ nelle mani di Mastromauro il Giulianova Calcio: la lettera

Giulianova. La società giallorossa nelle mani del sindaco Francesco Mastromauro. È quanto ha annunciato il presidente del Giulianova, Antonio Esposito, attraversa una lettera inviata al primo cittadino, e per conoscenza alla stampa.

Come già annunciato dallo stesso Esposito nella conferenza dello scorso 10 dicembre, il sodalizio giallorosso naviga in brutte acque a causa di vecchi debiti e ‘vecchie vertenze’ e con la penalizzazione che incombe il presidente del Giulianova getta la spugna. Nessun aiuto dagli imprenditori del posto e ringraziamenti ai ragazzi della curva e ai giornalisti per aver fatto conoscere la drammatica situazione in cui versa il Giulianova Calcio.

Nel frattempo domani pomeriggio alle 15:30 il presidente Antonio Esposito incontrerà stampa e tifosi per spiegare nei dettagli la vicenda.

LA LETTERA INTEGRALE:

Illustrissimo sig. Sindaco Mastromauro,

Oggi purtroppo scade l’ennesimo termine che ci eravamo prefissati per poter dare una soluzione definitiva e mi permetto di aggiungere “liberatoria” alla spinosa questione dei debiti pregressi del Giulianova Calcio e, nello specifico, le numerose vertenze economiche dei vecchi tesserati che continuano a pervenire in sede copiose e pregiudicanti al normale svolgimento della stagione sportiva, prevedendo nell’inadempimento economico penalizzazioni in termini di punti che pregiudicherebbero l’esito del campionato in corso.
Avevo sperato che il mio accorato appello alla classe imprenditoriale cittadina, unito all’impegno ed alle consultazioni dirette che lei mi assicura aver posto in essere, potesse consentire a questa squadra ed a questa tifoseria, che ormai sento nel cuore, di continuare nel bellissimo progetto calcistico e sociale che avevamo impostato pochi mesi fa ……ma evidentemente ero fortemente in errore.
Infatti, nell’arco di questa settimana, gli imprenditori che hanno contattato me o la segreteria del Giulianova per offrire il proprio aiuto, di qualsiasi entità od importo economico, alla squadra che dovrebbe identificare ed unire l’intera città si quantificano nella rispettabilissima cifra di ZERO!!!!!
Ieri ho provato a contattarla per avere un aggiornamento della situazione sul suo versante e anche Lei a mezzo sms mi ha comunicato lo stesso esito di cui sopra e non avendola sentita nella giornata di oggi immagino che nulla sia cambiato.
Mi preme altresì ringraziare con un forte abbraccio i ragazzi della curva che sono stati gli unici a darsi da fare in queste settimane impegnandosi ad organizzare eventi di sensibilizzazione volti alla risoluzione del problema in oggetto come ad esempio trasmissioni radiofoniche, cortei ed addirittura un embrione di azionariato popolare, gli unici, come al solito, a dimostrare l’amore per questa maglia con i fatti e non con le belle parole.
Un ringraziamento va anche a quei giornalisti che ci hanno dedicato spazi e microfoni per aiutarci a diffondere i nostri appelli rendendoli pubblici in modo che, un domani, nessuno possa dire che non conosceva la situazione in cui versa attualmente il Giulianova Calcio.
Avremmo potuto, viste le manifeste violazioni delle clausole contrattuali stipulate, restituire le quote alla vecchia proprietà ma abbiamo preferito nell’interesse del Giulianova Calcio di agire diversamente.
Individuando in Lei in qualità di primo cittadino di Giulianova una figura di garanzia indiscussa, noi come prassi impone, riconsegniamo in data odierna il titolo sportivo del Giulianova Calcio nelle sue mani mettendo a disposizione l’interezza delle quote societarie in nostro possesso.
In attesa dell’evolversi degli eventi e delle sue decisioni le porgiamo i nostri più sentiti auguri.
FORZA GIULIANOVA

ASD Città di Giulianova 1924
Il presidente
Antonio Esposito

p

Gestione cookie