L’imperatore Adriano sbarca ad Atri nella terra dei Padri con il fotografo teramano Marco Divitini

divitiniAtri. Tutto pronto ad Atri per la mostra fotografica del maestro teramano Marco Divitini che, dopo i successi di pubblico e di critica registrati a Teramo e in Sicilia, sbarca nella città ducale che dà i natali all’imperatore Adriano.

Si terrà infatti dal 5 al 20 luglio nelle Scuderie di Palazzo Ducale ‘Suggestioni da Villa Adriana’, la mostra dedicata alla dimora estiva dell’imperatore Adriano, il cui nonno nacque proprio ad Atri. A essere esposte ben 26 opere in bianco e nero realizzate dal maestro teramano con una tecnica davvero particolare che opera nello spettro dell’infrarosso e vira al bianco della clorofilla.

“L’obiettivo – spiega meglio lo stesso Divitini – è quello di ottenere dei chiaroscuri di grande effetto e di forte impatto emotivo per connotare quei luoghi di un’atmosfera surreale, a metà strada tra la dimensione onirica e la realtà”.

Il sogno di Adriano di rendere la sua immensa villa un luogo dell’anima, ricco di memorie e suggestioni, si materializza così in immagini fotografiche di grande forza evocativa.

La mostra sarà visibile gratuitamente tutti i giorni, dal 5 al 20 luglio, dalle 18.00 alle 23.00. Alle ore 18.00 di sabato 5 luglio è in programma l’inaugurazione. 

Impostazioni privacy