Martinsicuro. Aveva affittato il proprio appartamento a sette connazionali, due dei quali irregolari, che pagavano 100 euro ciascuno per il singolo posto letto.
E’ una delle anomalie emerse durante un controllo effettuato dai carabinieri della stazione di Martinsicuro, in collaborazione con gli agenti della polizia municipale, in alcuni alloggi occupati da cittadini extracomunitari.
Durante una delle verifiche, i militari hanno denunciato un uomo del Bangladesh, A.K. di 39 anni, commerciante residente a Martinsicuro, regolare in Italia, con l’accusa di favoreggiamento alla permanenza in Italia di clandestini.
L’uomo, infatti,aveva dato in locazione il proprio alloggio a sette connazionali, i quali pagavano 100 euro mensili ciascuno per la permanenza nell’appartamento. Due dei connazionali, però, erano clandestini in Italia, ragione per la quale sono stati poi accompagnatiin questura per dare avvio alle pratiche di espulsione.
Relativamente alla locazione dei posti letto, è partita anche la segnalazione all’Agenzia delle Entrate per le verifiche ulteriorie i provvedimento del caso, sopratutto in ordine alle omissioni nella dichiarazione degli affitti percepiti.
Durante l’operazione sono stati controllati tre appartamenti, mentre sono state elevate sanzioni amministrative per 2.500 euro per la lancanta comunicazione all’autorità locale di pubblica sicurezza, ossia la comunicazione di cessione di fabbricato a fini di affitto.