Giulianova, Benvenuti al Sud: al via il mercatino del venerdì all’Annunziata

benventutiannunziataGiulianova. A partire da venerdì 27 giugno e per tutti i venerdì di luglio e agosto, il Comitato di quartiere Annunziata insieme ai commercianti della zona e la Confesercenti, ha organizzato l’evento Benvenuti al Sud.

Lo scopo di questi incontri è quello di rivitalizzare il commercio che sta vivendo momenti di sofferenza. Vista la buona riuscita dell’anno scorso, che aveva interessato solo via Annunziata, quest’anno anche gli esercenti del Centro Commerciale I Portici hanno chiesto di poter partecipare, pertanto si è deciso che la suddivisione dei venerdì interesserà Via Annunziata, via Di Vittorio, nella zona antistante il Centro Commerciale e via Redipuglia.

Ecco le date e le vie dove si svolgerà il mercatino per l’estate 2014:
27 giugno Via Annunziata
4 luglio via Redipuglia+ Centro Commerciale – 11 luglio via Annunziata – 18 luglio Via Redipuglia + Centro Commerciale – 25 luglio Via Redipuglia + Centro Commerciale
1 agosto via Annunziata -8 agosto via Annunziata- 22 agosto Via Redipuglia + Centro Commerciale
29 agosto Via Redipuglia + Centro Commerciale
15 agosto TUTTE LE VIE

Oltre alle specialità gastronomiche preparate dagli esercenti del luogo di natura “casereccia”, ci saranno anche musica e spettacoli.

“Si vuole precisare – spiega il Presidente del Comitato, Patrizia Casaccia – che il tutto avviene con autofinanziamento dei commercianti. La Confesercenti ha offerto la sua fattiva collaborazione per permettere la presenza di ambulanti, anche se molti sono già impegnati per la stagione estiva, ma si è dovuto attendere la formazione della nuova Giunta comunale per avere i permessi di rito. Si invitano tutti i cittadini a partecipare per trascorrere delle belle serate insieme e perché, parafrasando il famoso film: Quando vieni al Sud piangi due volte: quando arrivi e quando te ne vai”.

 

Impostazioni privacy