Giulianova, concluso il progetto delle Mini-guide al MAS

invito2014 Page 2Giulianova. Il progetto delle Mini guide del Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova arriva, per l’ottavo anno consecutivo, alla sua conclusione.

Centocinquanta studenti della scuola secondaria di primo grado Vincenzo Bindi di Giulianova, coinvolti nel progetto, debutteranno come guide, illustrando al pubblico le opere conservate nel Museo.

Al primo piano, i visitatori avranno modo di vedere antiche tele e suppellettili provenienti dalla Chiesa di Santa Chiara di L’Aquila, portate a Giulianova dopo il terribile terremoto del 2009. Al secondo piano i ragazzi spiegheranno le motivazioni che portarono il munifico Vincenzo Bindi a donare alla sua città una consistente collezione di opere di paesaggio, oggi cuore dei beni culturali giuliesi, che verranno interpretate e commentate. All’ultimo piano sarà possibile vedere una parte della collezione di arte contemporanea patrimonio del Museo, raccolta con amore da Padre Serafino Colangeli di cui proprio in questi giorni Giulianova ricorda i cinque anni dalla scomparsa.

La sezione didattica del MAS, all’avanguardia per quanto riguarda il rapporto con i giovani e i giovanissimi e ormai ricca di esperienza e competenza nell’elaborazione di progetti rivolti a quella fascia di utenza, è diretta da. Alessandro Braccili che ha personalmente coordinato le mini guide ed ha approntato il seguente calendario :
Classe II E plesso “Annunziata” giovedì 22 maggio 2014
Classe II C plesso “Bindi” martedì 27 maggio 2014
Classe II B plesso “Bindi” mercoledì 28 maggio 2014
Classe II D plesso “Bindi” giovedì 29 maggio 2014
Classe II F plesso “Annunziata” giovedì 5 giugno 2014
Classe II A plesso “Bindi” lunedì 9 giugno 2014
Scegliete una di queste date per visitare gratuitamente il Museo dello Splendore accompagnati da guide d’eccezione.

Impostazioni privacy