Giulianova, l’associazione ‘Meglio della Fantasia’ ‘offre’ collaborazione e trasparenza ai commercianti

Giulianova. “Oggi siamo lieti di apprendere della nascita della nuova Associazione ‘Vivi Giulianova’ e ci auguriamo che i componenti siano della nostra stessa filosofia. In questo modo potrà dimostrarsi un nostro alleato e aiuterà ad ampliare nella nostra città il concetto di onestà attraverso la volontà di rendere tutto chiaro e trasparente. Solo così si può sperare di crescere, certi che i commercianti sappiano scegliere a chi affidarsi”.

E’ il commento dell’associazione culturale “Meglio della Fantasia”, ribadendo la propria filosofia “di non dover trarre furbeschi benefici economici sul lavoro che si svolge per progetti collettivi”.

“Per raggiungere un vero bene comune – spiegano – l’associazione culturale dal primo momento ha dimostrato, nei fatti, disinteresse a compensi economico per i lavori in unione; e come l’ha dimostrato? Esempio, mettendo in chiaro tutti i nomi delle attività che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa cartoline di Giulianova. ad oggi, escludendo il comitato G365, oltre a noi nessun’altro l’ha mai fatto davvero, permettendo a tutti di capire quanto raccolto, per cosa, andando poi a dimostrare nel dettaglio in che modo. dimostriamo di essere no profit, così oggi speriamo di non continuare ad essere i soli ad avere questo tipo di atteggiamento con i commercianti e che venga valutato con attenzione dagli stessi”.

L’associazione ha ricordato di aver messo a disposizione 500 euro di 5 attività o associazioni per fare delle iniziative a Giulianova. “Presto daremo più dettagli perché solo una parte è stata assegnata. Questo perché noi a ogni centesimo diamo assoluta importanza, perché’ ogni centesimo deve servire per tentare di promuovere il nostro territorio, dandogli la massima visibilità. Radio Azzurra Giulianova ci aiuta in questo gratuitamente, altrettanto collaborativi si sono sempre dimostrati i giornalisti della stampa e canali di informazione online apprezzando il nostro impegno. Fin dal primo giorno del nostro insediamento abbiamo fatto tutto in trasparenza e questa scelta ha anche lo scopo di far capireai commercianti di Giulianova, tutti, cosa è meglio per loro e di chi possono fidarsi al 100%. Per tutto il 2018 manteniamo l’impegno di non ricevere rimborsi spese per chi organizza il necessario, ma se accadrà, forse dal 2019 (dipende dalla collaborazione e partecipazione vera che ci verrà dimostrata dai commerciante nel 2018), sarà reso noto così che chiunque possa tenerne conto”.

Impostazioni privacy