Silvi, presentato il concorso fotografico “La Bella Silvi”

Presentata stamattina la prima edizione del concorso fotografico “La Bella Silvi”.

L’iniziativa, a cura dell’Associazione culturale “Il Veliero” di Silvi in collaborazione con il Castrum Fotoclub, sarà incentrata su quattro temi:

  • il territorio di Silvi e le sue bellezze naturali,
  • storia della città (tradizioni, feste popolari, musica, cultura, cibo),
  • nuovi e antichi mestieri,
  • tessuto sociale, vita quotidiana e solidarietà locale.

Alcuni requisiti e regole. Il concorso è aperto agli appassionati del mondo della fotografia. L’unico requisito consiste nell’aver compiuto la maggiore età. Ovviamente, le foto dovranno riguardare esclusivamente la città di Silvi e, in formato digitale, potranno essere realizzate sia in bianco e nero sia a colori. Si possono scegliere più temi tra quelli selezionati, con un solo limite: massimo 10 scatti per autore. Le fotografie dovranno essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo mail dell’associazione silvi.arciretediritti@gmail.com, allegando il modulo d’iscrizione completamente compilato; in alternativa sarà possibile consegnare personalmente le fotografie, su supporto digitale, presso la sede dell’associazione, sita in Silvi Marina via Romani n° 34, previo accordo telefonico. Il termine per la presentazione delle fotografie è fissato per le ore 18:00 del 28/12/2017.

Il concorso. Saranno proclamati 2 vincitori. Uno attraverso la giuria popolare: la foto che avrà ottenuto il maggior numero di “mi piace” dal momento della sua pubblicazione, sulla pagina Facebook; l’altro attraverso l’insindacabile giudizio di un’apposita giuria tecnica composta dai referenti delle associazioni e da esperti di fotografia. Alcune fotografie, particolarmente meritevoli, a discrezione degli organizzatori, saranno inserite nel libro Castrum Silvi realizzato da Enrico Trubiano.

Per maggiori informazioni consultare sito arcilveliero.it.

Impostazioni privacy