Editori e Autori si presentano…a Teramo

biblioteca_delficoTeramo. L’assessorato alla Cultura della Provincia di Teramo e la Biblioteca Provinciale “M. Dèlfico”, in collaborazione con l’Associazione Editori Abruzzesi, ha organizzato la rassegna Editori e autori si presentano, che si terrà a Teramo dal 19 al 22 novembre.

La Biblioteca “Dèlfico”, in quattro giorni, metterà a confronto editori e autori con il pubblico che, da questo primo scambio informativo, avrà occasione per conocere la più recente produzione editoriale abruzzese.

Nella giornata inaugurale di lunedì, a partire dalle ore 16, il presidente dell’Associazione Editori Abruzzesi Marco Solfanelli e Luigi Ponziani, direttore della “Dèlfico”, introdurranno gli incontri approfondendo i temi connessi con il commercio librario e la diffusione della lettura in Italia e in Abruzzo. A coordinare le singole sezioni pomeridiane saranno Dimitri Bosi, Paola Peluso e Gaetano Bellone.

Numerose e agguerrite le case editrici che hanno inteso partecipare: Solfanelli e Tabula Fati di Chieti, Textus di L’Aquila, D’Abruzzo di Ortona, Galaad di Giulianova, Evoè di Teramo, Artemia di Mosciano S. Angelo, Ricerche e Redazioni di Teramo, Ianieri di Pescara.

Numerosi anche gli autori che autonomamente, ma in più occasioni coadiuvati da autorevoli presentatori, proporranno loro opere in un confronto che crediamo ricco di interesse.

Gli editori presenti esporranno la loro più significativa offerta editoriale.

Si spera che lo sforzo culturale e organizzativo che viene realizzato possa trovare l’attenzione di docenti, operatori culturali, studiosi e lettori in uno scambio ideale che avverrà all’interno di un luogo naturalmente e istituzionalmente deputato all’approfondimento culturale.

Impostazioni privacy