Filialeinrosa 2017, torna il 25 novembre nelle filiali ALMA

#filialeinrosa2017: torna il 25 novembre nelle filiali ALMA  l’iniziativa dedicata alle donne che cercano lavoro

La filiale Alma di Roseto degli Abruzzi aprirà le proprie porte oltre il consueto orario per accogliere tutte le donne che avranno prenotato un colloquio di orientamento professionale.

Una mattina per sedersi e parlare di lavoro con più calma del solito. Gli esperti in selezione del personale della filiale di Roseto degli Abruzzi accoglieranno con brioches e caffè le candidate che si presenteranno in cerca di occupazione o desiderose di cambiare l’attuale posizione lavorativa, per consigliarle e aiutarle nella stesura di un bilancio delle competenze, compilare un curriculum efficace, iscriversi ad un corso di formazione, avere informazioni su aspetti delicati quali la maternità e malattia.

“L’iniziativa si rivolge alle donne, in una giornata, particolarmente significativa – dice Giuseppe Gallo, Procuratore Generale di Alma- visto che cade, non casualmente, nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Le Agenzie per il lavoro vogliono così manifestare il loro impegno per il sostegno alla donne per le quali l’indipendenza economica è una condizione molto spesso difficile da raggiungere e che è causa dell’impossibilità di staccarsi da un  nucleo familiare violento”.

Filiale in Rosa è alla sua seconda edizione.  Tutte le donne interessate possono prenotare la propria “colazione in filiale” per il 25 novembre presso la sede di Roseto degli Abruzzi telefonando al numero 085-9140214 o inviando un e-mail a: rosetodegliabruzzi@almasolutions.it .

L’evento verrà promosso mediante una campagna di visual communication presso le sedi delle Agenzie per il lavoro aderenti ad Assosomm, oltre che attraverso pagina Facebook di Donna Moderna, il magazine femminile più letto in Italia, e con una campagna radiofonica su Radio Italia, emittente di ascolto fortemente femminile.

Tutte le donne sono invitate a condividere i propri pensieri sull’esperienza su Twitter con l’apposito hastag #filialeinrosa2017.

 

Impostazioni privacy