Montorio, prende il via la Festa di San Rocco e della Madonna del Ponte

montorio_alvomanoMontorio al Vomano. A Montorio tornano i festeggiamenti e le solenni celebrazioni in onore delle feste di San Rocco, santo protettore della città e della Madonna del Ponte. L’iniziativa, promossa dal Comitato Feste patronali di Montorio al Vomano, si terrà dal 6 all’8 settembre con il patrocinio dell’amministrazione comunale. 

Le due feste storiche, la prima ricade il 16 agosto, la seconda l’8 settembre, sono da sempre molto sentite nel territorio e quest’anno verranno celebrate, dopo tanti anni di assenza, in concomitanza con la riapertura della Chiesa della Madonna del Ponte resa inagibile dal sisma del 2009 e riaperta meno di un mese fa. 
Sono stati i cittadini stessi a rendere possibile la ristrutturazione del luogo di culto, sia attraverso la raccolta di fondi, che tramite l’aiuto concreto degli artigiani locali.

Quest’anno i tre giorni di festa, che vedranno giochi popolari e momenti di intrattenimento musicale, culmineranno sabato 8 settembre con la celebrazione della Messa alle 17 nella Chiesa di San Rocco e la processione di San Rocco e della Madonna del Ponte lungo le vie della città, accompagnati dalla Banda di Montorio. 
Inoltre da giovedì 6 a domenica 9 settembre nella sala del Chiostro degli Zoccolanti si terrà la mostra fotografica “Steve Lundqvist, images di Nicola Di Pasquale”, aperta dalle ore 17 alle 24.

 

Impostazioni privacy