Teramo, laboratorio di idee. All’Ipogeo un incontro sulla fotografia

Un momento di confronto con tutti gli appassionati e amanti della fotografia e interessati alle tematiche culturali in città, nel quale fare il punto sui progetti di ricerca e di valorizzazione del territorio attraverso il mezzo fotografico.

Si svolgerà giovedì prossimo all’Ipogeo alle 18, l’incontro dal titolo “Ad occhi aperti. Incontro sulla Fotografia”, organizzato dall’assessorato comunale alla Cultura di Teramo.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito della mostra “Teramo, sguardi d’autore: tempi e luci sulla città coi fotografi Anselmi, Di Antonio, Divitini, Marcocci”, sarà moderato dal giornalista Marcello Maranella. Un incontro concepito come un laboratorio di idee sulla fotografia, nel quale discutere liberamente insieme ai quattro fotografi in mostra e a quanti vorranno portare il loro contributo. Previsto, tra gli altri, l’intervento del Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Urbino, Umberto Palestini.

La mostra “Teramo, sguardi d’autore: tempi e luci sulla città coi fotografi Anselmi, Di Antonio, Divitini, Marcocci”, curata dall’editore Giacinto Damiani, resterà aperta fino al 15 ottobre. Essa propone quattro sguardi d’autore sulla città, che ricercano un’identità autentica dei luoghi, attraverso l’utilizzo di tecniche e metodi espressivi autonomi e distinti. Gli autori restituiscono, ognuno a suo modo e assecondando la propria sensibilità, la loro personale visione della città, modellando ciascuno un percorso di ricerca del tutto inedito.

Impostazioni privacy