Sali a borgo: turismo slow a Campli con le Moto Guzzi

Una grande festa quella che si è svolta ieri a Campli e che ha visto la partecipazione dei motociclisti a bordo della Moto Guzzi. Sosta a Campli per il secondo entusiasmante itinerario di “Sali a borgo”.

 

L’iniziativa ha come obiettivo quello di svelare una nuova faccia del Centro Italia, fatta di luoghi inesplorati, emozionanti e tutti da esaltare. Il progetto è promosso da Enit-Agenzia Nazionale per il Turismo, Moto Guzzi e la rivista “Motociclismo” e prevede la collaborazione dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” coinvolti nella valorizzazione itinerante delle bellezze racchiuse nel cuore del nostro Paese.

Dopo la partenza dalla piazza principale di Offida il percorso ha previsto la sosta per scoprire Campli e le sue bellezze. Un raduno che ha visto la partecipazione di amanti della natura, le tradizioni, la cultura, l’enogastronomia d’eccellenza, e ovviamente, dei borghi: il tutto all’insegna del turismo slow.

 

La partenza è stata celebrata al meglio: tra i riders Giovanni Bastianelli, Direttore Esecutivo Enit, e Luciano D’Alfonso, Presidente della Regione Abruzzo, che in sella alle Moto Guzzi V9 Roamer hanno percorso le terre toccate dal terremoto fino a incontrare il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale.

 

“Sono questi gli appuntamenti che ridanno vigore al nostro territorio, che portano tante persone a scoprire i nostri luoghi – ha sottolineato il primo cittadino farnese – la merenda offerta dalla cittadina di Campli ha fatto scoprire loro la bontà della nostra porchetta, i nostri vini e la particolarità della gassosa di Campli “Vittorio G.” che è stata particolarmente apprezzata. Sono convinto che in tanti torneranno con le proprie famiglie a visitare il nostro territorio”.

Impostazioni privacy