Giulianova, sabato inaugurazione della ristrutturata Sala Buozzi

sala_buozziGiulianova. Si terrà sabato 12 maggio, con inizio alle ore 17:30, la cerimonia di inaugurazione della ristrutturata Sala Buozzi a Giulianova Alta, immobile risalente agli anni ’30 del Novecento, inagibile dal 2001 ed acquisito dalla Regione nel 2008.

“Sono davvero lieto ed orgoglioso di restituire alla città, ed in particolare al Centro storico, un gioiello architettonico che attendeva da tanto tempo di tornare alla pubblica fruizione. Gli interventi, per un importo di 91.223 euro – dichiara il sindaco Francesco Mastromauro – hanno riguardato il consolidamento strutturale dell’immobile, il rifacimento del tetto, il risanamento dell’ambiente, le rifiniture esterne, i nuovi infissi, l’impianto idrico elettrico e quello di climatizzazione. Abbiamo poi provveduto a dotare la Sala Buozzi di adeguati arredi, comprese 64 poltroncine, di impianto fonico e per proiezioni video così da farne una moderna sala conferenze. Con la rinnovata Sala Buozzi il nostro Centro storico potrà contare su una struttura di prestigio, posta in posizione strategica e in grado di costituire un reale polo-calamite per il  turismo congressuale e culturale. Il nostro auspicio è che la rinnovata struttura possa ulteriormente incentivare il rilancio del Centro storico, al quale continuiamo a riservare attenzione e impegno costante portando ad esecuzione le progettualità del programma Giulianova 2020”.
Subito dopo la cerimonia di inaugurazione, lo storico Sandro Galantini, socio ordinario della Deputazione di Storia Patria negli Abruzzi e membro dell’Istituto Abruzzese di Ricerche Storiche, terrà una conferenza, con proiezione di fotografie d’epoca, dal titolo: “Un secolo fa. Giulianova 1912: le immagini raccontano”.

Impostazioni privacy