Silvi, la tradizione marinara e il borgo catturano l’interesse di Linea Blu

Silvi. Da giovedì scorso le telecamere della trasmissione Linea Blu di Raiuno, condotto da Donatella Bianchi con la partecipazione di Fabio Gallo, hanno fatto visita Silvi.

La città adriatica sarà protagonista della puntata del 17 giugno (data ancora da confermare) grazie al suo mare dell’Area Marina Protetta, alla tradizione via Taranto, alla Pineta del Pescatore e al meraviglioso panorama tra le viuzze della parte alta della città.

Nella trasmissione si parlerà anche dae riconoscimento di Silvi come borgo storico marinaro d’Italia e alla candidatura dei cinque borghi d’Abruzzo a patrimonio Unesco.

Dal mare alla collina, tra tradizione e futuro della città Silvi. Donatella Bianchi ha parlato con i pescatori e con l’ex vicesindaco Vito Partipilo della tradizione della marineria e quella gastronomia e del magico connubio tra centro storico e mare.

Partipilo ha anche sottolineato il filo conduttore che accomuna i cinque borghi storici marinari d’italia intrecciando passato e presente per un’offerta turistica e culturale così particolare da suscitare l’interesse dell’Unesco per l’Abruzzo.

Impostazioni privacy