Pineto, due giornate di sensibilizzazione alla lettura

Pineto. Si chiama “Leggendo si cresce” la giornata dedicata alla sensibilizzazione alla lettura organizzata dal Comune di Pineto, che si svolgerà domenica 28 maggio e domenica 4 giugno. L’appuntamento si svolgerà in collaborazione con “Nati per Leggere-Abruzzo”, “Progetto Pineto Cultura”, con le volontarie del Servizio Civile presso il Comune di Pineto, e con le biblioteche comunali di Pineto e di Scerne.

“Sarà una bella iniziativa rivolta ai bambini, che speriamo partecipino numerosi insieme ai loro genitori”, ha commentato l’assessora alle Politiche Sociali Daniela Mariani.

I volontari leggeranno brani dedicati ai bambini di tutte le età. Gli appuntamenti di domenica 28 maggio si svolgeranno nel Giardino di Villa Filiani, a Scerne in piazza don Silvio De Annuntiis, e a Borgo S. Maria al Villa Park, dalle ore 9 alle ore 12. L’appuntamento con Mutignano, che si svolgerà in collaborazione con la locale Pro Loco, si svolgerà domenica 4 giugno, presso il Parco Castellaro, dalle ore 10 alle ore 12.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per la presentazione del BiblioRisciò Pineto, la biblioteca itinerante promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali.

“A partire dalla fine di giugno partirà questo nuovo servizio, che sarà rivolto sia ai nostri residenti sia ai turisti – ha spiegato l’assessora Mariani – e sarà possibile prendere in prestito libri per bambini, con il risciò che sarà una vera e propria biblioteca. Proprio in vista di questo appuntamento, invitiamo tutti coloro che parteciperanno a “Leggendo si cresce” a donare un libro per bambini, che diventerà parte del patrimonio della nuova biblioteca dedicata esclusivamente ai più piccoli”.

Impostazioni privacy